Chi Siamo



L'Isola del Tesoro s.a.s. é una società specializzata nella promozione e nella distribuzione editoriale scolastica; rappresenta Case Editrici di grande rilievo nazionale e mondiale, in esclusiva per tutto il territorio di Milano e tutti gli oltre 200 comuni dell'hinterland.
Per alcuni marchi opera, sempre in esclusiva, anche nelle province di Monza, Lodi, Novara e Verbania, per un totale di 900 scuole circa.

Tra i principali editori rappresentati ricordiamo:
- il gruppo editoriale CETEMPRINCIPATO ( con i marchi CETEM - IMMEDIA - SNAIL ).
- il gruppo LISCIANI ( con particolare attenzione alla divisione scuola e ai giochi educativi ).
- l'editore TREDIECI.


L'attività de L'Isola del Tesoro nasce dalla quarantennale esperienza del fondatore, Nicola Colavito, esperto conoscitore della didattica e delle dinamiche scolastiche.
A seguito dell'esperienza come ditta individuale maturata da Nicola e dai figli Francesco e Loredana, nel 1996 nasce la libreria "L’Isola del Tesoro" (via Monte Grappa, 24) e, negli anni successivi, il Centro Didattico per i docenti e il magazzino per la distribuzione all’ingrosso di tutte le librerie della lombardia. In pochi anni l’Isola del Tesoro diventa il più importante punto di riferimento per i docenti di tutta l’area milanese.

Oggi questa Organizzazione, oltre che nella storica libreria di via Monte Grappa, opera nel nuovo ampio magazzino di via Boccaccio 164 (500 mq) con uffici annessi, nuovo e più ricco Centro Didattico per gli insegnanti e ampio cortile privato con parcheggio e impiega oltre ai tre soci, altri tre collaboratori fissi più un gruppo di collaboratori stagionali.